Laura Visonà

 

Nata a Bassano Del Grappa nel 1999, si avvicina alla musica all’età di 3 anni inserendosi nel coro Gioventù In Cantata, dove resterà fino ai 10 anni.

Inizia gli studi di violino nell’anno 2009 presso la Scuola Media Statale Vittorelli con il M° Maria Marcella Beato, partecipando nel 2012 al concorso Jacopone da Todi.

Dal 2012 al 2014 suona nell’orchestra “Officina Armonica”, partecipando a numerosi concerti e ad un concorso orchestrale a Bourgueil (Francia) nell’anno 2013.

Dal 2013 inizia a suonare con l’orchestra d’archi del Liceo Giorgione di Catelfranco Veneto, partecipando a molti concerti presso il Teatro Accademico di Castelfranco Veneto, il Teatro Comunale di Treviso, Villa Contarini ecc.

Dal 2014, per alcuni anni, prende parte all’orchestra “Giacomo Facco, musico veneto”

Nel settembre del 2015 partecipa ad una Masterclass di violino con il M° Enzo Porta, e nello stesso anno frequenta lezioni di violino presso l’Associazione Culturale Asolo Matinée dal M° Fabian Rieser.

Nel 2017 viene selezionata per partecipare ad una settimana studio presso il Castello Caetani di Sermoneta (LT), esibendosi nell’ambito del 53° Festival Pontino di Musica organizzato dalla Fondazione Campus Internazionale di Musica con l’Orchestra Nazionale dei Licei Musicali.

Tra il 2017 e il 2018 partecipa alla Laptop Orchestra del Liceo Giorgione.