La nostra raccomandazione

•Passa a 180 minuti di lezioni al giorno e / o prenota un secondo corso!

Docenti

Ottavino: Fabio Pupillo

Ottavino: Fabio Colajanni

Date del Corso

06/07 maggio 2023

Scadenza iscrizione 29/04/2023

Costi

Corso di flauto traverso 160 + iva 22%

Corso di ottavino   160 + iva 22%

Corso flauto traverso e ottavino  300 + iva 22%

La tariffa prevede la presenza di un pianista maestro accompagnatore


Preambolo

Il corso di perfezionamento in flauto e ottavino offre una giornata di  formazione specifica per un'audizione, per la preparazione di un concerto, per un concorso o un esame, o semplicemente per sviluppare un programma a propria scelta.

La struttura della scuola offre un ambiente eccezionale per un intenso lavoro e per lo sviluppo artistico e professionale.


Sono invitati

Allievi e giovani studenti che frequentano università, conservatori e scuole di musica,  musicisti professionisti, insegnati di strumenti musicali ma anche principianti e semi-professionisti che sono disposti a impegnarsi a lavorare da un punto di vista professionale.


I seguenti servizi sono inclusi nel prezzo del corso:

Lezione individuale di circa 90 minuti.

Tutte le lezioni sono aperte all'ascolto

Uso di sale studio

I partecipanti attivi riceveranno un Attestato di partecipazione.


Termine ultimo per l’iscrizione: 28/02/2023

Si prega di rispettare il termine ultimo per l’iscrizione.  Le iscrizioni pervenute dopo la scadenza del termine saranno accettate solo in base ai posti rimasti disponibili.





DOMANDA DI AMMISSIONE



IBAN: IT78N0585660781155571024133



3332007128

info@silenceschool.it

Masterclass

per Flauto traverso

e Ottavino

Fabio Pupillo CV

Ha intrapreso lo studio del flauto con il M° G. Bernabò e si è, successivamente, brillantemente diplomato al Conservatorio di Vicenza sotto la guida della prof.ssa M. Finco. Successivamente si è perfezionato con i maestri R. Guiot, C. Klemm E. Caroli e P. Wavre. Di fondamentale importanza per la sua formazione musicale è stato l’incontro con il M° G. Pretto, del quale oggi è co-docente all’interno del progetto didattico ‘Dentro il Suono’. Già primo flauto della Giovane Sinfonietta Italiana sotto la guida dei maestri P. Borgonovo e L. Spierer, ha collaborato con importanti compagini orchestrali tra le quali Pomeriggi Musicali di Milano, Orchestra da Camera di Padova e del Veneto, Filarmonia Veneta di Treviso, Orchestra Sinfonica di Mosca, Orchestra da Camera ‘Lorenzo Da Ponte’, I Solisti Italiani. Per dieci anni ha fatto parte dell’ Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza ricoprendo tutti i ruoli. Di recente ha collaborato, come primo flauto, con l’Orchestra Filarmonica di Torino.È stato premiato in diversi concorsi flautistici ed ha registrato per diverse etichette discografiche. Ha eseguito Soliloquio di Louis de Pablo trasmesso da Radio Tre Suite ed ha collaborato attivamente con molti prestigiosi compositori contemporanei.Ha partecipato, come primo flauto alla tournée dell’Orchestra di Venezia in Giappone, suonando in alcune fra le più prestigiose sale da concerto nipponiche.Nel 2001 ha fondato l’Ensemble Musagète formazione cameristica inserita a pieno titolo nel panorama musicale italiano, realizzando decine di concerti e presentando centinai di programmi diversi (www.ensemblemusagete.it). Nell’ambito cameristico si è esibito con artisti del calibro di G.Guglielmo, S. Tchakerian, M. Brunello, T. Campagnaro, B. Canino, S.Schilli, D. Roi, G. Pretto e molti altri.Nel 2003 ha vinto una borsa di studio come ricercatore presso l’Istituto Musica della Fondazione “G. Cini” di Venezia e l’anno successivo si è laureato cum laude all’Università “Ca’ Foscari” di Venezia.  È titolare della cattedra di flauto al Liceo Musicale “C. Montanari” di Verona e direttore didattico della Scuola ‘Dentro il Suono’ che ospita allievi provenienti da tutto il mondo. Tiene diversi corsi e masterclass in conservatori e accademie italiane.Fabio Pupillo è certificato da Giampaolo Pretto per l’insegnamento del metodo Dentro il Suono.

Fabio Colajanni CV


Compiuti gli studi musicali presso il Conservatorio “L. Refice” di Frosinone sotto la guida di Paolo Zampini si è successivamente perfezionato in flauto con M. Marasco e A. Oliva e in ottavino con B. P. Lombardi, A. Pucello, N. Mazzanti e M. Simeoli. Nel 2000 è risultato vincitore del concorso di orchestrale presso la Banda dell’Esercito Italiano con la quale svolge un’intensa attività concertistica sia in Italia che all’estero anche in veste di solista. Ha al suo attivo registrazioni per prestigiose case discografiche (Naxos, Stradivarius, Sony, Scomegna, Warner Classic), tournée sia in Italia che all’estero (Africa, America, Asia, Europa) nonché collaborazioni per diverse produzioni Mediaset e RAI. Negli anni ha collaborato con il Teatro S. Carlo di Napoli, il Teatro alla Scala di Milano e l’Accademia Nazionale di S. Cecilia suonando, tra gli altri, sotto la direzione di A. Pappano, R. F. de Burgos, D. Harding, D. Barenboim e N. Santi, esibendosi nei più prestigiosi teatri italiani e stranieri, dall’Auditorium Parco della Musica di Roma al Teatro alla Scala di Milano, dalla Carnegie Hall di New York al Gran Teatro di Shangai. Ha tenuto master e concerti presso l' Università del Southern Mississippi (USA), l’Università di Emory ad Atlanta e la Boston Flute Academy ed e' costantemente invitato a tenere master e concerti presso le più importanti convention flautistiche italiane. Flautista versatile, vanta ed è costantemente richiesto per importanti collaborazioni anche nel campo della musica leggera, radiotelevisiva e cinematografica. Attualmente è docente di ottavino presso il Conservatorio “Vecchi-Tonelli” di Modena per la disciplina “Strumenti della famiglia” e “Letteratura dello strumento”. Nell’Ottobre del 2004 ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Cassino e nel 2007 il Diploma Accademico di II Livello in flauto presso il Conservatorio “L. Refice” di Frosinone con il massimo dei voti e la lode.